DM Elettronica News,Novità,Ultimi articoli Il telesoccorso GSM, GPRS e GPS, compatto e semplice da usare

Il telesoccorso GSM, GPRS e GPS, compatto e semplice da usare

Innovativo dispositivo di telesoccorso GSM/GPRS/GPS pensato per l’autonomia di anziani e disabili, per i bambini, gli animali e per la sicurezza degli sportivi e dei lavoratori. Non solo localizzatore GPS: grazie alla possibilità di inserire una micro SIM. Unisce le migliori tecnologie per sistemi di telesoccorso alle funzionalità di un vero e proprio telefono cellulare salvavita.

Funzioni

RICHIESTE
DI SOCCORSO

Invii chiamate di soccorso semplicemente premendo un pulsante. Puoi programmare in rubrica fino a 12 numeri di telefono; il telesoccorso li chiamerà uno dopo l’altro fino alla risposta da parte di uno di questi, inviando un SMS di geolocalizzazione e una notifica push all’app collegata al dispositivo.

RILEVAMENTO
CADUTA

Speciali sensori di movimento permettono di inviare richieste di soccorso automatiche nel caso in cui rilevi una caduta accidentale. Chi riceve la chiamata saprà sempre dove sei, grazie al localizzatore GPS integrato e all’invio automatico della tua posizione geografica tramite SMS e notifica push all’app.

AREE
GEOGRAFICHE

Tramite il localizzatore GPS integrato, è in grado di geolocalizzare costantemente la persona in possesso del dispositivo e di restituirne la posizione geografica esatta in qualsiasi momento. Inoltre è possibile tracciare delle aree geografiche “di sicurezza” e ricevere SMS, chiamate e notifiche in caso vengano oltrepassati i confini di quest’area.

RILEVAMENTO
POSIZIONE

Grazie al ricevitore satellitare integrato, puoi conoscere la posizione in qualsiasi momento. Basta inviare al dispositivo un SMS o una richiesta tramite app: il localizzatore GPS risponderà inviando un link di Google Maps grazie al quale poter visualizzare la posizione rilevata e ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo.

La funzione di tracking ti permette inoltre di rilevare in modo continuo e in tempo reale gli spostamenti del dispositivo.

FUNZIONE
TELEFONO

Dispositivo di telesoccorso o telefono cellulare? Tutti e due. Ricevi ed effettui chiamate vivavoce in automatico o premendo semplicemente un pulsante. È inoltre possibile effettuare chiamate al dispositivo anche attraverso l’app collegata.

FUNZIONE
ANTIRAPINA

Può essere posizionato all’interno della tua auto o nascosto insieme ad oggetti di valore: in caso di furto, grazie al GPS, potrai geolocalizzare gli oggetti rubati e attivare l’ascolto silenzioso dell’ambiente circostante (room monitoring). È possibile configurarlo anche per poter attivare un allarme silenzioso che non emette alcun tipo di segnale (né visivo né acustico); in questo modo hai la possibilità di inviare segnalazioni d’allarme silenziose grazie alla sola pressione di un tasto!

COMUNICAZIONE
CON CALL CENTER

È possibile collegare il dispositivo a call center e centrali operative di vigilanza; in questo modo saranno gli operatori specializzati a gestire eventuali emergenze e a contattare il servizio di soccorso più idoneo.

DIAGNOSTICA

Può essere programmato per inviarti un SMS periodico e una notifica push all’app al fine di informarti che il dispositivo sta funzionando correttamente, che la batteria si sta scaricando o che il credito è insufficiente.

ASSENZA
DI MOVIMENTO

È possibile impostarlo per inviare una notifica e/o chiamata se il dispositivo rimane fermo per un intervallo di tempo programmabile. In questo caso, viene inviata una notifica e/o chiamata anche quando il dispositivo riprende il movimento. Una funzione che a tutti gli effetti lo configura come dispositivo di rilevamento “Uomo a terra”, soprattutto in caso di lavoratori isolati.

Related Post

Obbligo di pannelli solari su tutti gli edifici entro il 2030: cosa prevede il programma REPowerEU presentato dall’Unione EuropeaObbligo di pannelli solari su tutti gli edifici entro il 2030: cosa prevede il programma REPowerEU presentato dall’Unione Europea

La Commissione Europea, con l’obiettivo di azzerare la dipendenza energetica dell’Unione Europea dalla Russia, ha presentato un insieme di proposte per rendere obbligatori i pannelli solari su tutti gli edifici residenziali, pubblici e commerciali. La proposta è